Ancona 22 - 23 giugno 2012
Università Politecnica delle Marche

Facoltà di Ingegneria, via Brecce Bianche 1

e 21 giugno evento "aspettando la CONFSL"

Eventi in rete

 

 

Sbarco DES GAS

Assemblea Economia Solidale


 

Dal 22 al 24 giugno alla Golena del Furlo - Acqualagna (PU) - si terrà l'Assemblea Nazionale dei Gruppi di Acquisto Solidale e dei Distretti di Economia Solidale. Un'occasione di incontro fondamentale, il cui tema verterà sul ruolo dell'economia solidale nella trasformazione sociale.

Per maggiori informazioni sull'evento potete visitare il sito: http://sbarcodesgas.org


 

Gulliver Rock Festival


  Mercoledì 20 giugno, il giorno prima della CONFSL, ci ritroveremo insieme coi ragazzi di Ancona, presso la Facoltà di Ingegneria, per partecipare alla ventunesima edizione del GULLIVER ROCK FESTIVAL. Il concerto è organizzato dall'associazione culturale universitaria GULLIVER che supporta la CONFSL con l'esibizione di Sick Tamburo e Aucan. Nello spazio iniziale dedicato agli stand, saremo presenti coi ragazzi del gruppo presso un banchetto dove verranno distribuiti cd live con varie distribuzioni. Per maggiori dettagli e info sul programma potete consultare l'apposito blog al link: http://www.myspace.com/gulliverock/blog/545826868

 

 

NeutralAccess12

Intervento normativo e libero mercato nel futuro della rete


 

Lunedi' 18 giugno alle ore 10.00 a Roma - nella Sala della Mercede di Palazzo Marini, si terrà il convegno "NeutralAccess12".

Sono previsti gli interventi di Roberto Sambuco (Capo Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico), Mario Frullone (FUB), Salvatore Lombardo (Infratel Italia), Paolo Alagia (AGCOM), Giovanni Battista Amendola (Telecom Italia), Lisa di Feliciantonio (Fastweb), Irene Pivetti (Associazione Italiana IPTV e LTBF), Paolo Nuti (AIIP), Paolo di Francesco (AssoProvider), Alessandro Bogliolo (Universita' di Urbino e NeuNet) e Gianluca Mazzini (Universita' di Ferrara e Lepida SpA).

NeutralAccess 2012 e' organizzato dall'Università di Urbino nell'ambito del progetto ICT4University del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con NeuNet, Associazione Italiana IPTV e LTBF onlus.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo

 

 

Hackathon Per Il Terremoto


 

Sabato 16 e domenica 17 giugno a Bologna #hackathon #terremoto sviluppatori e designer emiliani: 48h per supportare il coordinamento degli aiuti con un'app. Chi ci sta? Presentati e spiega in cosa puoi essere utile! Stiamo ancora definendo luogo e modalità organizzative. Probabilmente Bologna. Sicuramente 48 ore. Brainstorming. Service Design. E poi hands on!

https://www.facebook.com/groups/hackathonterremoto/

 

 

Archeofoss 2012


 

Martedì 12 e mercoledì 13 giugno si terrà a Roma, presso la sede del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme, il 7° workshop su "Free, Libre and Open Source Software e Open Format nei processidi ricerca archeologica". Chi è interessato può consultare il sito: http://www.archeofoss.org/archeofoss-2012/

 

 

 Debian: dalla Community al Developing


 

Lunedi' 16 Aprile alle ore 17.30 presso l'Aula Magna di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche

si svolgera' l'incontro con Stefano Zacchiroli (Debian Project Leader) sul Software Libero.

In particolare si illustreranno le dinamiche e la struttura della community che mantiene uno dei sistemi operativi GNU/Linux piu' diffusi al mondo.

Scopo dell'incontro è presentare questo sistema a chi non lo conosce, motivare chi lo conosce ad approfondire, spiegando come da utilizzatori si possa passare a membri attivi della comunita'.

Vedremo come si lavora effettivamente allo sviluppo di un sistema e quali sono le buone pratiche da seguire.

L'intenzione e' quella di promuovere ed incetivare non solo l'utilizzo del Free Software, ma anche la partecipazione diretta ai meccanismi di creazione, manutenzione e bug tracking del software. Pratica che si sta rivelando fondamentale per un corretto sviluppo e che sta premiando questo sistema anche dal punto di vista server.


 PATROCINI

Università Politecnica delle Marche

Regione Marche

Provincia di Ancona

Comune di Ancona

SPONSOR

Mozilla

Flosslab

Isotype

SPES

MEDIA
PARTNER

Legacoop

Linux Pro

The Document Foundation


Ritorna all'inizio della pagina