Conferenza Italiana sul Software Libero

Cagliari 11-12 Giugno 2010 - Incontro della comunità italiana del Software Libero

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
IV Conferenza Italiana sul Software Libero - Cagliari 11-12 Giugno 2010

Gruppo "Leggi" al lavoro!

E-mail Stampa PDF

Come preannunciato, abbiamo dato seguito alle promesse!
Il gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo di una legislazione regionale armonizzata in tutta Italia ha i suoi strumenti di lavoro: Wiki + Mailing list
Il wiki che abbiamo predisposto per ora lo trovate qui: http://beone.binarioetico.org/mediawiki/
Presto, verra' fatto il forward dal dominio della confSL, che dovrebbe diventare questo: http://leggi.confsl.org//mediawiki  
Mentre per iscrivervi alla mailing list non resta che cliccare  qui di seguito
http://binarioetico.org/mailman/listinfo/confsl_leggi_binarioetico.org

Wiki e mailing list sono liberi e aperti ai contributi di tutti. Fatevi avanti e/o diffondete la voce. Il lavoro procedera' senza soste per avere una prima bozza condivisa entro l'estate.

Happy Legal Hacking!

Share/Save/Bookmark
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Ottobre 2010 10:39
 

Conclusioni e prossime attività

E-mail Stampa PDF

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno reso possibile questa IV edizione della ConfSL: gli organizzatori, i ragazzi dl comitato locale, i membri del comitato scientifico e tutti gli autori.

La ConfSL 2010 si e' conclusa con l'amarezza di doversi salutare, ma con la certezza di rivederci l'anno prossimo a Milano. La prossima edizione si terra' al Politecnico di Milano tra maggio e giugno del 2011, quindi segnatevelo fin da ora!!

Ma prima dei saluti ci siamo dati reciprocamente i compiti a casa. Tra le moltissime cose interessanti emerse durante la conferenza, almeno due meritano di essere citate, in quanto da subito ci si mette all'opera per portarle avanti in modo collaborativo:

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Giugno 2010 22:04
 

Resoconto sul Tutorial sul Mercato Elettronico della PA

E-mail Stampa PDF

logoconsip1Conclusa con grande successo per il Tutorial sul Mercato Elettronico della PA per gli acquisti sotto soglia, come occasione di innovazione e crescita per le Amministrazioni e le imprese del territorio, organizzata da Consip e dall'Università di Cagliari.

La manifestazione, che si è svolta nella magnifica cornice dell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari, ha avuto una grande partecipazione da parte di PPAA ed Imprese sottolineata dal Prof. Giulio Concas dell'Università di Cagliari che ha ringraziato gli oltre 100 convenuti, Consip, la Provincia di Cagliari, FlossLab e l'Università di Cagliari per aver organizzato l'evento.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Giugno 2010 17:34
 

Resoconto spazio Mostra&Dimostra “Soluzioni Applicative di Software Libero per la PA”

E-mail Stampa PDF

logodieeMolto interesse ha riscosso lo spazio Mostra&Dimostra “Soluzioni Applicative di Software Libero per la PA” organizzato da FlossLab e dal Dipartimento di Ingengeria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari, infatti in questo spazio molte Pubbliche Amministrazioni ed Imprese hanno avuto occasione di toccare con mano e vedere in funzione numerose soluzioni applicative basate su Software Libero. Le imprese ospitate in questo spazio, tra cui la stessa FlossLab, Sardacom, Retis, Oghenoa, Stelnet, Tecnick.com hanno presentato le loro soluzioni.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Giugno 2010 09:52
 

Resoconto Workshop Software Libero e PA

E-mail Stampa PDF
logo_unica2Il Workshop, che si è tenuto l'11-6-2010, oranizzato da Università di Cagliari, Consip e Associazione Software Libero, a cui erano presenti molte Pubbliche Amministrazioni ed operatori del settore, è stato incentrato sul tema dell'adozione consapevole del Software Libero per la Pubblica Amministrazione nel quadro degli strumenti normativi attualmente disponibili.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Giugno 2010 17:31
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Login

RSS

RSS
RSS

Sponsor


Supporters

UNICA, Università di Cagliari

CONSIP

DIEE, Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari

fl, flosslab

Vinsoft Servizi Internet Cosenza

GULCh, Gruppo Utenti Linux Cagliari e h...

Associazione per il Software Libero

Hacklab Cosenza, Centro di ricerca su Tecnologia e Innovazione